About Us

Tiziana Ghiringhelli  "Cheyenne crossed the River" Voce-percussioni (compositrice, autrice, manager)

Ideatrice e co-fondatrice del progetto.Appassionata dell'aspetto ritmico, nasce sulla scena artistica come ballerina di flamenco in una compagnia dal '95 al 2004. Attraverso quest'arte scopre il cajòn, strumento percussivo peruviano adottato dal flamenco. Si consacra successivamente alle congas, seguendo una formazione all'École de Jazz et Musique Actuelle a Losanna, integrando armoniosamente questi due strumenti di percussione nel progetto rock KILIRADIO, apportando un tocco particolare al loro stile musicale e colorando il tutto con una voce altamente interpretativa.

Oliver Frei "Oliz" Voce-chitarra (compositore, autore)

Co-fondatore della band. Appassionato di chitarra da sempre, sperimenta vari stili musicali, diplomandosi all'École de Jazz et Musique Actuelle a Losanna. Negli anni '90, è il chitarrista solista della band blues "Jesse James & The Gangster", che apre il concerto di B.B.King a Lugano nel '92. Prende poi la via del cantautorato rock, timbrandolo con la sua voce screziata. Chitarrista-cantante anche della Delta Groove Band (blues).

Antonio Raimondo basso

...being updated...

Matteo Frapolli batteria

...being updated...

KILIRADIO Band

Losanna è il terreno d'incontro del nucleo indissolubile e colonna portante della band: Tiziana Ghiringhelli, percussioni-voce, Oliver Frei, chitarra-voce. A loro attivo, una collaborazione fruttuosa nella band Tamuera, attiva nel 2002-07. Per la realizzazione di questo progetto musicale, negli anni la band collabora con vari artisti, fino ad accogliere in pianta stabile Antonio Raimondo al basso e Matteo Frapolli alla batteria.

Il progetto KILIRADIO nasce a fine 2012 con l'intento di proporre rivisitazioni di brani cult della storia del rock anni '60-'70. Immediatamente quest'alchimia collaborativa piena di entusiasmo lascia spazio ad una creatività più estrema e prolifica, dando vita a delle composizioni originali, confluendo in un sound groovy di carattere ed inserendosi nel panorama "Adult Alternative Rock".

I concerti incontrano il favore del pubblico, tanto da portare la band sul podio del concorso musicale TicinoBands Live Contest 2015.

comunicato stampa Ticinobands Live Contest 2014-15

articolo su Ticinobands Live Contest 2014-15 / la semi-finale

articolo su Ticinobands Live Contest 2014-15 / la finale

Nel 2013, la band incide il 1° album Kiliradio I, mix elettro-acustico di inediti e rivisitazioni di brani cult rock '60.

Nel 2015, esce il 2° album Feathers & Stones con 11 brani 100% originali.

Nel 2017 esce Beautiful Thing (I miss you), brano solare e funkeggiante, immediatamente ben accolto dalle radio!

Nel 2018 la band pubblica il singolo Call me Rock'n'Roll, con videoclip ufficiale, che mostra una panoramica più ampia della loro creazione. Nell'estate pubblicazione di un nuovo video ufficiale Beautiful Thing (I miss you).

Nel 2019 esce un nuovo singolo, Colors, con video ufficiale, funky-rock style che sprizza colori da tutti i pori!

... TO BE CONTINUED > STAY TUNED !

Collaborazioni & Special Guests

basso : Max Frapolli / Pascal Macheret / Pierre Gilardoni

batteria : Reto Brogli / Luigi Pedruzzi / Gabriele Schira / Francesco Miccolis / Steve Lanzetti / Roberto Titocci / Walter Albrecht (Monkey3)

chitarra : Nick Schnider