About Us

Tiziana "Cheyenne crossed the River"

Voce - percussioni (compositrice, autrice, manager)

Ideatrice e co-fondatrice del progetto.Appassionata dell'aspetto ritmico, nasce sulla scena artistica come ballerina di flamenco in una compagnia dal '95 al 2004. Attraverso quest'arte scopre il cajòn, strumento percussivo peruviano adottato dal flamenco. Si consacra successivamente alle congas, seguendo una formazione all'École de Jazz et Musique Actuelle a Losanna, integrando armoniosamente questi due strumenti di percussione nel progetto rock KILIRADIO, apportando un tocco particolare al loro stile musicale e colorando il tutto con una voce profonda e altamente interpretativa.

 

Oliver "Oliz"

Voce - chitarra (compositore, autore)

Co-fondatore della band. Appassionato di chitarra da sempre, sperimenta vari stili musicali, diplomandosi all'École de Jazz et Musique Actuelle a Losanna. Negli anni '90, è il chitarrista solista della band blues "Jesse James & The Gangster", che apre il concerto di B.B.King a Lugano nel '92. Da allora, spazia in vari stili e formazioni, confluendo attualmente nel cantautorato rock, timbrandolo con la sua voce screziata.

 

The Band

Losanna è il terreno d'incontro del nucleo indissolubile e colonna portante della band Kiliradio : Tiziana Ghiringhelli, percussioni-voce, Oliver Frei, chitarra-voce.

A loro attivo, una collaborazione fruttuosa nella band Tamuera, attiva nel 2002-2007.

Il progetto KILIRADIO nasce inizialmente con l'intento di proporre rivisitazioni personali di brani cult della storia del rock anni '60-'70.

Quasi immediatamente, quest'alchimia collaborativa piena di entusiasmo lascia spazio ad una creatività più estrema e prolifica, dando vita a delle composizioni originali che aboliscono ogni etichetta, incisive nel loro stile "Adult Alternative Rock", confluendo in un sound groovy di carattere !

I concerti sono caratterizzati da un'empatia e da una musicalità comunicative e coinvolgenti che incontrano il favore del pubblico, tanto da portare la band, dopo varie selezioni, sul podio del concorso musicale TicinoBands Live Contest nella primavera 2015.

 

Per la realizzazione di questo progetto musicale, durante il percorso il duo si avvale della collaborazione di altri artisti, coi quali si presenta sulle scene live dal 2013. Dall'estate 2015, la band si arricchisce di un nuovo membro in pianta stabile, Max Frapolli al basso, musicista poliedrico (Treesize, F.Pervangher band, Los Mex) e di Reto Brogli alla batteria.

 

Nel 2013, KILIRADIO incide il 1° album "Kiliradio I", mix elettro-acustico di composizioni originali e rivisitazioni riarrangiate di brani cult rock anni '60.

 

Nel 2015, esce il 2° album "Feathers & Stones" con 11 brani originali, 100% Original !

 

Nel 2017 esce il loro nuovo singolo "Beautiful Thing (I miss you), brano solare e funkeggiante, che annuncia il prossimo album !

 

La band sta attualmente lavorando al nuovo album e nuovi video > STAY TUNED !

Special Guests

  • Pierre Gilardoni, basso
  • Pascal Macheret, basso
  • Roberto Titocci, batteria (Titocci 4et, Toc Tech, Naïve Altitude)
  • Steve Lanzetti, batteria (Treesize, Spirito Acustico)
  • Francesco Miccolis, batteria
  • Gabriele Schira, batteria
  • Luigi Pedruzzi, batteria